BrewDog

Background and contacts

About BrewDog

We were bored of the industrially brewed lagers and stuffy ales that dominate the UK market. We decided the best way to fix this undesirable predicament was to brew our own beers. Consequently in April 2007 BrewDog was born.Both only 24 at the time, we leased a building, got some scary bank loans, spent all our money on stainless steel and started making some hardcore beers.

About The Digital Newsroom

The BrewDog Digital Newsroom is a simple and useful resource for you to keep track of all the latest news stories. High resolution images and complete press releases are available to download from here, and you can connect with our various social media profiles easily. Suggestions for improvements are welcome.

Contact Details

Alex Myers & Ali Maynard
Manifest London
t. +44 (0)203 1379 270
e. brewdog@manifestlondon.co.uk

BrewDog

Anche i punk giocano in Borsa: la birreria scozzese BrewDog recluta un’armata di azionisti annunciando il suo progetto di crowdfunding record ‘Equity for Punks’

Gli amanti della birra artigianale possono ora comprare le azioni della stravagante birreria BrewDog nei bar di Firenze e Bologna. 

Chi l’ha detto che ai punk non interessa giocare in borsa? La birreria scozzese BrewDog lancia oggi un appello per reclutare armate di fan italiani della birra artigianale per unirsi al suo progetto di crowdfunding che ha battuto tutti i record. ‘Equity for Punks’ (‘Azioni per i Punk’) è il progetto di crowdfunding più ambizioso d’Europa e tenta di raggiungere 35,2 milioni di euro[1]. Gli amanti della birra artigianale in Italia potranno comprare le azioni della birreria sia nei bar BrewDog di Firenze e Bologna che online.

  • Il nuovo piano di crowdfunding, iniziato in Inghilterra ad Aprile, ha già raccolto 9,157 milioni di euro[2], infrangendo tutti i record passati. I fondatori di BrewDog ora sperano che annunciare il nuovo progetto nel vivace mercato della birra artigianale italiana li avvicini ancor di più al loro obiettivo di espansione mondiale.
  • L’Italia è stata cruciale per la crescita inarrestabile di BrewDog: non solo è il suo secondo mercato d’esportazione, ma è anche casa di due bar di successo della birreria artigianale, situati a Firenze e Bologna.
  • L’Italia è il primo paese al di fuori del Regno Unito in cui BrewDog ha annunciato il suo piano di crowdfunding Equity for Punks. L’Italia sarà un trampolino di lancio per spargere la notizia della rivoluzione finanziaria di BrewDog in tutta Europa.

Gli Italiani potranno comprare azioni nei bar di BrewDog direttamente al bancone dei bar di Firenze e Bologna insieme alla loro birra preferita. Gli azionisti italiani possono investire anche tramite il sito in italiano http://www.brewdog.com/it/equityforpunks.

  • Chiunque voglia investire può scaricare il bugiardino di Equity for Punks, approvato dalla Financial Conduct Authority inglese sotto le Prospectus Rules stabilite sotto la Parte VI del Financial Services and Markets Act 2000 usando lo stesso sito.
  • In questo round del progetto BrewDog ha messo a disposizione 526316 azioni da investire nella birreria, per un minimo investimento di 133 euro[3] per due azioni. La media di investimenti arriva a 14 azioni a persona. 2500 investitori hanno comprato azioni nelle prime sei ore di lancio della campagna di crowdfunding ad Aprile.

Prossima fermata: Roma, Torino, Milano

Dopo i bar di Firenze e Bologna, i fondatori di BrewDog ora vogliono aprire una sede del bar anche a Roma, Torino e Milano, che verrebbero in parte finanziati da Equity for Punks IV. La birreria promette di aprire bar in zone con piú di 200 investitori, dando ai fan della birra artigianale le redini per portare un bar BrewDog nella loro città.

  • Il capitale raccolto con Equity for Punks IV servirà anche a permettere alla birreria BrewDog di espandersi a livello internazionale, lanciando anche un hotel con birra artigianale, una fabbrica di birra acida e una distilleria in Scozia. Il mese scorso, BrewDog ha anche annunciato il piano di aprire una birreria negli Stati Uniti, a Columbus in Ohio, per rispondere all’alta richiesta di birra del marchio scozzese oltre oceano.
  • Oltre alla proprietá di un pezzo del futuro di BrewDog, tutti gli azionisti di Equity for Punks riceveranno anche una serie di benefit come sconti in tutti i bar BrewDog del mondo e nel negozio onlie su BrewDog.com.
  • Gli azionisti punk sono anche invitati all’esclusivo meeting generale (AGM) che BrewDog organizza ogni anno. L’ultimo AGM si é tenuto ad Aberdeen, dove 6000 Punks from di tutto il mondo si sono uniti in Scozia per una giornata di degustazione di birra artigianale e concerti di musica punk rock.
  • Gli azionisti possono anche suggerire amici e parenti come investitori in in Equity for Punks. Ciascun azionista riceve un codice di referenza unico e puó raccogliere punti se nuovi azionisti usano il loro codice per un nuovo investimento.

La crescita-razzo della marca di alcolici piú punk d’Inghilterra [4]

  • Dal progetto di due ragazzi che hanno iniziato in un capannone in Scozia nel 2007, BrewDog è diventato una delle marche di alcolici a crescita piú veloce in Inghilterra, aprendo 27 bar in tutto il mondo a partire dal 2010, esportando in 55 paesi e assumendo piú di 365 impiegati.
  • La birreria ha annunciato il suo sesto anno consecutivo di crescita, con un incredibile aumento di profitti del 63 per cento raggiungendo i 29, 6 milioni di sterline (quasi 42 milioni di euro) nel 2014 rispetto ai 18 milioni (25 milioni di euro) nel 2013.

Commenti:

James Watt, co-fondatore di BrewDog, ha detto:

“Da patria del rinascimento e da culla di filosofi e poeti, l’Italia è il paese perfetto per reclutare una nuova armata di Punk che investa nelle nostre azioni per una birra con le contro-palle. Equity for Punks sta cambiando il modo in cui il pubblico vede la finanza, e l’Italia sarà la miccia che accenderà il fuoco della rivoluzione della birra artigianale su tutto il continente europeo.”

“Gli amanti della birra artigianale in Italia hanno sempre accolto BrewDog a braccia aperte,” aggiunge Watt. “La passione per la buona birra ha avuto un ruolo cruciale nella popolarità della birra artigianale. Investendo in Equity for Punks, i fan italiani della birra artigianale possono comprare un pezzo del nostro futuro, aiutando a finanziare altri bar nel loro paese e una serie di altri progetti in tutto il mondo. Vogliamo creare un’armata di fan sfegatati in tutto il bel Paese.”

[1] 25 milioni di sterline calcolati al cambio di 1 GBP in 1.40836 EUR

[2] 6.5 milioni di sterline calcolati al cambio di 1 GBP in 1.40836 EUR

[3] 95 sterline calcolati al cambio di 1 GBP in 1.40836 EUR

[4] Sunday Times 2012 & 2013, The Grocer 2014

Attached Files

Archive

BrewDog launches bid to bring shuffleboard to the Olympics for Tokyo 2020, and opens official training ground, ShuffleDog 

BrewDog plans to recruit army of shuffleboard ‘Olympians’ at new bar, ‘ShuffleDog’.  Scottish craft brewery, BrewDog today launches its bid to have shuffleboard added as an Olympic sport for Tokyo 2020, as it opens the doors to the first ShuffleDog in Leeds. Located at Crispin Lofts, New York Road, Leeds, LS2 7PF, the new concept […]

Read full post

Columbus calling: BrewDog announces USA brewery will launch in Ohio in 2016

Scottish brewery announces details of USA expansion plans  Scottish craft brewery, BrewDog today formally announced its plans to open its North American headquarters and first production facility outside the UK in Canal Winchester, located in the Columbus Region of Ohio. The brewery was inundated with enquiries after it revealed preliminary plans for its USA expansion earlier […]

Read full post